La nostra galleria di opere d'arte Gli artisti che espongono in questo sito Le principali tecniche applicate
Le opere che potete acquistare online facendo la vostra offerta
Come contattare Gallery Lady
Cerca nel sito
Home PageArtistiFrascari
« Gli artisti
Sergio Frascari
Le sue opere



E' nato a Molinella il 28 maggio 1954.
Secondo di cinque fratelli cresce in un ambiente stmolante e ricco di valori. Già adolescente cerca di vivere libero da schemi troppo rigidi: inizia a viaggiare per il mondo collezionando esperienze e contatti umani. Di una vitalità prorompente, affronta ogni cosa con entusiasmo contagiando spesso chi gli sta intorno. Studia chimica e diventa imprenditore e nel lavoro sa trasformare la sua energia positiva in azioni di successo.

Da sempre appassionato e affascinato dalla Pittura arricchisce la sua biblioteca con preziosi volumi di Storia dell'Arte sui quali nel corso degli anni e forse inconsapevolmente autoalimenta una passione esplosiva che lo obbliga ad un certo punto ad "Osare".

Sulle tele si materializzano paesaggi di campagna: la sua campagna, piatta, con orizzonti lontani e cieli vorticosi che risucchiano ogni cosa liberando l'immaginazione di chi li guarda. Sente la necessità di studiare, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Frequenta manifestazioni artistiche in Italia ed all'estero.
Poco dopo in '90 comincia ad esporre in pubblico, arrivando però nel '94 alla sua prima mostra importante ad Arte Fiera di Bologna.
Le sue opere sono presenti in collezioni private in Italia, Francia, Spagna, Israele, Austria, Germania, Australia ed USA.

Vive e lavora a Molinella, dove ha riportato ai suoi antichi splendori un'antica torre di guardia eretta nel 1500 a scopo militare e doganale, per essere adibita a luogo dove l'arte e la creatività del Maestro prendono forma: il "Palazzo delle Biscie".

Gallery Lady - Condizioni di vendita e Privacy policy - Glossario Vai alla pagina di Facebook dedicata a GalleryLady.it Credits