La nostra galleria di opere d'arte Gli artisti che espongono in questo sito Le principali tecniche applicate
Le opere che potete acquistare online facendo la vostra offerta
Come contattare Gallery Lady
Cerca nel sito
Home PageArtistiGariselli
« Gli artisti
Gino Gariselli
Le sue opere


È nato a Castelnuovo nè Monti (RE) nel 1958, vive e lavora a Castellarano di Reggio Emilia.
Dopo essersi diplomato geometra, prosegue gli studi di design da autodidatta e nel 1981 fonda uno studio di architettura, grafica, design: Gariselli Associati.

Crea nuove collezioni ceramiche, la loro grafica coordinata e l'immagine delle aziende. La volontà di proseguire la ricerca e di allargare i settori di intervento, lo inducono a dare vita ad uno studio/laboratorio: nascono così prototipi di complementi d'arredo, apparecchi d'illuminazione, interni di negozi e di abitazioni, proseguendo contemporaneamente l'attività di grafico e gli studi di immagine. Selezionato, espone a Ginevra una innovativa collezione di piastrelle tridimensionali, e a Milano, al Salone Satellite, presenta una serie di complementi d'arredo dal titolo: "Frammenti Urbani 2001", "2002 Sei oggetti in cerca d'autore", "Night house 2003" e infine "Modulo abitativo 2004". Alcuni di questi complementi sono poi esposti nella mostra "Avverati A Dream Come True" in occasione del Salone del Mobile di Milano 2007, nel 2008 espone alla galleria "L'Arte" in occasione della mostra "La magia del multiplo nell'era del digitale.

Il suo lavoro segue il medesimo percorso: la prima fase del progetto, dopo la verifica dell'obbiettivo e dell'ambito di intervento, è scoprire le risorse esistenti, siano esse idee o marchi, esperienze o oggetti coordinati, modi di vivere un ambiente o materiali reperibili per procedere alla loro ripulitura da ogni superfetazione o inutile contaminazione. L'essenziale e l'idea originale, diventano così la base per creare, sviluppare, approfondire con coerenza e rigore. Rifiuta il consolidato ed il già visto, se risulta essere il compromesso della comodità o dell'adattarsi. Il risultato finale è naturale, logico, semplice da leggere e lineare, ma derivato da un perfetto controllo di ogni particolare.

Alcune delle più importanti pubblicazioni su: AD Architectural Digest. Anna, Area, Arte Regalo, Bagno, Box, Bravacasa, Brochure Parade, Casa, Casamica, Casaviva, Case, Cose di Casa, Ceramica per l'Edilizia, Colore, D Casa, Design Diffusion, Domus, Elle, Elle Decoration, Gap, Gap Bagno, Gap Casa, Gioia Casa, Glamour, Grafica & Disegno, Habitat, il Bagno, la Mia Casa Tessil Reporter, L'industria del mobile, Linea Grafica, Marie Claire Maison, Ottagono, Point, Ristrutturare, Spazio Casa e Zoom on fashion trends.

Gallery Lady - Condizioni di vendita e Privacy policy - Glossario Vai alla pagina di Facebook dedicata a GalleryLady.it Credits