La nostra galleria di opere d'arte Gli artisti che espongono in questo sito Le principali tecniche applicate
Le opere che potete acquistare online facendo la vostra offerta
Come contattare Gallery Lady
Cerca nel sito
Home PageArchivio notizie Natale in bianco
Notizie d'Arte
22 novembre 2010
NATALE IN BIANCO
alla galleria L'Arte il "Bianco Natale" diventa Natale in bianco

Mercoledì 8 dicembre alle ore 17 presso la galleria L'Arte a Molinella (BO) in Via Mazzini 162, inaugurerà la rassegna dal titolo "Natale in bianco"

Nel periodo natalizio, il titolo della rassegna è volutamente provocatorio e ispirato contemporaneamente al sentimento religioso e al periodo di crisi che la comunità nazionale e internazionale sta vivendo.
Il Natale può essere in bianco grazie al candore della neve che evoca la magia delle festività religiose, ma può anche essere in bianco a causa delle ristrettezze economiche con le quali la maggior parte delle famiglie italiane si trova a dover fare i conti in questo periodo.

L'immagine-simbolo della mostra è la creazione di Marcello Magoni, che interpreta con la purezza del bianco il classico simbolo dell'atmosfera natalizia, reinterpretato e riscritto secondo i canoni della "sezione aurea":



Tra gli artisti ospitati, anche Stefano W. Pasquini che, in tempi con forti riferimenti apocalittici, presenta una ferma posizione di critica verso le istituzioni religiose e l'improbabile conforto spirituale auspicato dal cattolicesimo.
Indispensabile il contributo luminoso di Indaco Design, presenti presso la Triennale di Milano all'interno della mostra curata da Alessandro Mendini dal titolo "Quali cose siamo".
Completano l'esposizione: Fathi Hassan, Eduardo Herrera, Walter Valentini e Antonio Zago






Organization: Galleria L’Arte
+39051880612
info@gallerylady.it
www.gallerylady.it

Gallery Lady - Condizioni di vendita e Privacy policy - Glossario Vai alla pagina di Facebook dedicata ad analisiaziendale.it Credits