La nostra galleria di opere d'arte Gli artisti che espongono in questo sito Le principali tecniche applicate
Le opere che potete acquistare online facendo la vostra offerta
Come contattare Gallery Lady
Cerca nel sito
Home PageArchivio notizie Al via l'edizione 2005 de "Le scarpe in tavola"
Notizie d'Arte
11 dicembre 2005
Al via l'edizione 2005 de Le scarpe in tavola

Il cammino per la ricerca è lungo… servono belle scarpe

Nell'ottobre del 2000 Stuart Weitzman, designer di scarpe americano tra i più famosi, lanciava un progetto per supportare la ricerca contro il tumore del seno: "Bid For A Cure" negli Stati Uniti, "Il cammino per la ricerca è lungo... servono belle scarpe" in Italia.
Si appoggiò alla Susan Komen Breast Cancer Foundation, nata in Texas nel 1982, con lo scopo di rendere il cancro al seno una malattia curabile. Nacque così, sul sito stuartweitzman.com, una singolare asta di beneficenza in cui le calzature decolletè di raso bianco venivano decorate e personalizzate dalle più famose star di Hollywood.
L'evento scatenò un'eco incredibile e da allora è diventato un appuntamento importante che, ogni anno, coinvolge personaggi illustri anche in Italia.
Martedì 13 dicembre 2005 prenderà il via l'edizione 2005 dell'asta di beneficenza Le scarpe in tavola. Le decolletè in raso bianco sono così diventate fantasiose sculture culinarie: grazie alla creatività dei più importanti chef italiani, le chaussure ospitano esclusive alchimie di ricette della più alta cucina italiana. Maitre fuoriclasse impegnati con entusiasmo per un momento di solidarietà a favore della raccolta fondi per la ricerca contro il tumore del seno, in favore di Komen Italia Onlus.

I pezzi unici saranno in mostra dal 13 dicembre fino al 10 gennaio 2006 presso L'ambasciatore del Gusto, in Piazza San Fedele, 4 (int. Galleria Hoepli) a Milano.

Grazie alla collaborazione della galleria "L'Arte", anche Cesare Marretti, chef del programma televisivo "La prova del cuoco" in onda sulla Rai, ha partecipato alla decorazione di una scarpa, per questa nobile causa.

Per ulteriori informazioni:
www.stuartweitzman.com/komen

oppure

info@gallerylady.it
Tel. 051/880612


Gallery Lady - Condizioni di vendita e Privacy policy - Glossario Vai alla pagina di Facebook dedicata ad analisiaziendale.it Credits