Il cammino per la ricerca è lungo… servono belle scarpe
Nell’ottobre del 2000 Stuart Weitzman, designer di scarpe americano tra i più famosi, lanciava un progetto per supportare la ricerca contro il tumore del seno: “Bid For A Cure” negli Stati Uniti, “Il cammino per la ricerca è lungo… servono belle scarpe” in Italia.
Si appoggiò alla Susan Komen Breast Cancer Foundation, nata in Texas nel 1982, con lo scopo di rendere il cancro al seno una malattia curabile. Nacque così, sul sito stuartweitzman.com, una singolare asta di beneficenza in cui le calzature decolletè di raso bianco venivano decorate e personalizzate dalle più famose star di Hollywood.
L’evento scatenò un’eco incredibile e da allora è diventato un appuntamento importante che, ogni anno, coinvolge personaggi illustri anche in Italia.
Martedì 13 dicembre 2005 prenderà il via l’edizione 2005 dell’asta di beneficenza Le scarpe in tavola. Le decolletè in raso bianco sono così diventate fantasiose sculture culinarie: grazie alla creatività dei più importanti chef italiani, le chaussure ospitano esclusive alchimie di ricette della più alta cucina italiana. Maitre fuoriclasse impegnati con entusiasmo per un momento di solidarietà a favore della raccolta fondi per la ricerca contro il tumore del seno, in favore di Komen Italia Onlus.
I pezzi unici saranno in mostra dal 13 dicembre fino al 10 gennaio 2006 presso L’ambasciatore del Gusto, in Piazza San Fedele, 4 (int. Galleria Hoepli) a Milano.
Grazie alla collaborazione della galleria “L’Arte”, anche Cesare Marretti, chef del programma televisivo “La prova del cuoco” in onda sulla Rai, ha partecipato alla decorazione di una scarpa, per questa nobile causa.
Lascia un commento