La Bologna degli anni ’60. Venerdì 21 maggio alle ore 21 presso la galleria L’Arte a Molinella (BO) in Via Mazzini 162, Ario Gnudi presenterà il libro ANELLI DI FUMO
La storia del libro
Tra spiagge romagnole, campi da calcio e osterie bolognesi, Anelli di fumo segue le vicende di uno studente irrequieto alle prese con le gioie e i dolori di una stagione della vita entusiamante e complessa. I primi amori, le scorribande con gli amici e le feste domenicali nei salotti buoni: il racconto privato di un’educazione personale e sentimentale si fa anche spaccato della cultura italiana del boom economico, con tutte le speranze che ha portato con sè; fino ad approdare a un ’68 vissuto nella delicata fase di passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
Sullo sfondo si muovono le glorie della musica, del cinema e dello sport di quegli anni indimenticabili per chiunque li abbia veramente vissuti.
Ario Gnudi
Nato a Bologna, Ario Gnudi ha svolto tutta la sua attività lavorativa all’interno del Servizio sanitario nazionele ricoprendo incarichi dirigenziali. Ora che risiede a Molinella si dedica esclusivamente a quelle passioni, per troppo tempo sopite, che nel loro insieme hanno dato vita a questo suo primo romanzo.
Lascia un commento